Entry-header image

Mete e Itinerari

Pompei

I resti storici di Pompei sono talmente importanti ed affascinanti, che dal 1997 la città è diventata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO.

Itinerari Archeologici

Non solo Pompei, l’area vesuviana e napoletana è totalmente costellata da numerosi siti storico-artistici di immensa bellezza e centri urbani ricchi di fascino.

Vesuvio

Famoso per i suoi mirabili paesaggi, la sua lussureggiante natura e la suggestiva bellezza, Il vulcano più famoso del mondo è attrazione per migliaia di turisti tutto l’anno.

Napoli

La città di Napoli meriterebbe un capitolo a parte per quanto ricca di arte, storia e cultura che nasconde e conserva in ogni angolo delle sue piazze, strade e palazzi.

Penisola Sorrentina

La Penisola Sorrentina è un lembo di terra che si protrae nel Mar Tirreno, il cui lato che va a formare il Golfo di Napoli a nord è noto come “Costiera Sorrentina”, mentre il versante che affaccia sul Golfo di Salerno a sud, è conosciuto come “Costiera Amalfitana”.

Costiera Amalfitana

La Costiera amalfitana è uno dei 55 siti italiani inseriti dall’UNESCO, appare come un balcone sospeso tra il mare blu cobalto e le pendici dei monti Lattari, in un rincorrersi di vallate e promontori tra calette, spiagge e terrazze coltivate ad agrumi, viti e ulivi.

Capri

Un paesaggio di selvaggia bellezza scolpito dal vento, dal mare e dall’impronta geniale dell’uomo, questa è l’isola di Capri.

Ischia

Ischia è una meta turistica di fama internazionale che offre un mare cristallino, paesaggi incontaminati, luoghi di interesse culturale e molte altre sorprese. L’isola, di natura vulcanica, nasconde nel sottosuolo un’altissima concentrazione di bacini termali e una grande varietà di acque che la rendono la “capitale del termalismo europeo”.